Sedazione cosciente

Orari
Lunedì:
12:30 – 19:00
Martedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Mercoledì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Giovedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Venerdì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
Chiuso
Parla con un esperto

    Sedazione cosciente, sicura e indolore

    L’esperienza dal dentista, soprattutto per i più piccoli, è piena di nuove scoperte che mettono un po’ a disagio anche quando si supera la paura. Così, se non bastano i nostri sorrisi, i colori o i cartoni animati a restituire serenità, ci pensa la sedazione cosciente. Un metodo sicuro anche per i più piccoli, che grazie a questo sistema possono raggiungere uno stato di piena rilassatezza. Permettendo a noi di lavorare al meglio e senza alcun fastidio o dolore.

    Come funziona la sedazione cosciente

    La sedazione cosciente inalatoria viene eseguita con una miscela di protossido d’azoto (N2O) e ossigeno che viene fatta respirare attraverso una mascherina. Il piccolo mantiene perfettamente la coscienza ma nel contempo si rilassa, vivendo in modo più sereno l’esperienza dal dentista. In pochi minuti la miscela è completamente smaltita dall’organismo, senza effetti collaterali.

    Cosa si prova e quando dura

    Durante la sedazione cosciente il bambino è rilassato. Il processo rende più piacevole il ricordo della seduta e dà un migliore controllo del dolore. Molti raccontano spesso di volare! L’effetto è presente fino a quando si respira la miscela di ossigeno e protossido; nel momento stesso in cui viene bloccata la fuoriuscita di protossido dalla macchina il paziente torna gradualmente alla normalità.

    Sedazione cosciente e anestesia

    Sedazione cosciente e anestesia non sono la stessa cosa. Con l’anestesia generale il paziente non è cosciente e ha necessità di essere intubato per respirare. Nella sedazione invece, il paziente respira in autonomia ed è perfettamente consapevole di ciò che accade nell’ambiente circostante.

    Orari
    • Lunedì 12:30 – 19:00
      Martedì – Venerdì 09:00 – 13:00
      14:00 – 19:00
      Sabato – Domenica Chiuso

    Mettiamoci in contatto

    Vuoi sapere come possiamo farti tornare il sorriso? Scrivici adesso ed entra subito in contatto con i nostri professionisti. Ti daremo senza impegno tutte le informazioni di cui hai bisogno per il benessere dentale tuo o del tuo bambino.

    I campi contrassegnati * sono obbligatori.

    Seguici sui nostri canali social