Prima Visita Senza Paura

Orari
Lunedì:
12:30 – 19:00
Martedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Mercoledì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Giovedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Venerdì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
Chiuso
Parla con un esperto

    Prima volta dal dentista? Parti subito con il piede giusto. In Smile Up il momento della prima visita dentistica bambini è l’inizio di un bellissimo rapporto con i nostri professionisti. Grazie a un percorso relazionale e sensoriale studiato apposta per loro potranno ambientarsi con fiducia e prendere sempre maggiore confidenza con il nostro mondo. Scopriranno così che prendersi cura dei denti può essere facile e divertente. E soprattutto indolore.

    Piacere di conoscerti!

    Cominciamo con il conoscere un po’ tuo figlio. I nostri odontoiatri e lo staff sono formati per occuparsi esclusivamente di bambini e la prima cosa che fanno è concentrarsi su di loro, sui loro gusti e sulle loro passioni. Tutto questo per sviluppare la giusta empatia indispensabile per trasformare la relazione in un gioco. Da iniziare oggi e ripetere con gioia anche nelle visite successive.

    Sei subito il benvenuto

    Stanze colorate. Una sala d’attesa con giochi e libri, e i cartoni alla tv. Tanti professionisti pronti a farti sentire subito il benvenuto. In Smile Up sei a tuo agio fin dal primo istante. E mentre i più piccoli giocano e si rilassano attendendo il loro turno, mamme e papà possono compilare la cartella clinica e confrontarsi con il medico odontoiatra, per conoscere il nostro metodo di lavoro e eventualmente creare un piano di cura personalizzato e completo.

    Gioca con i nostri strumenti

    La poltrona

    Mai provato a usare tu stesso la poltrona del dentista? In Smile Up si può. Utilizziamo infatti l’approccio “tell-show-do”, un metodo infallibile per vincere paure e diffidenze. Prima spieghiamo in modo chiaro e con termini adatti a ogni età che cosa andremo a fare. Poi facciamo provare i nostri strumenti, mostrando su bambole o peluche come li utilizzeremo. E solo a fiducia conquistata, procediamo.

    Il “contadenti”

    Lo specillo è il nostro alleato per vedere se i denti… ci sono ancora tutti! È lui il “contadenti”, come lo presentiamo ai bambini. E assieme allo specchietto ci permette di condurre un esame obiettivo completo su bocca, lingua, tessuti e posizione della dentatura.

    Una visita… fuori dai denti

    La nostra prima visita dentistica per bambini cerca di fornirti una panoramica completa dello stato di salute dentale di tuo figlio. Per questo valutiamo l’impatto anche di fattori esterni come postura, dieta, respirazione e regolarità del sonno.

    Mamme e papà sereni e informati

    Grazie a una telecamera intraorale assolutamente non dolorosa, bambino e genitori possono vedere dal vivo sullo schermo che cosa succede nella bocca del piccolo paziente. Questo permette di condividere la situazione di salute complessiva attraverso un’esperienza diretta, spiegando al meglio eventuali aspetti critici da monitorare o affrontare. E per gli adulti può essere un modo di accrescere le proprie conoscenze soprattutto sulle abitudini dei figli, quelle più sane e quelle da correggere.

    La prima visita odontoiatrica è consigliata entro i 12 mesi di età. Questo serve per far conoscere al bambino l’ambiente odontoiatrico in modo che, in caso di traumi o necessità di sottoporsi a cure, si possa ritrovare in un ambiente già familiare. Ma alcuni preziosi consigli preventivi sull’igiene orale si possono già applicare quando il bimbo è ancora nella pancia della mamma.

    L’odontoiatra che si occupa del sorriso dei piccoli pazienti si chiama pedodontista ed è una figura formata sia dal punto di vista tecnico che psicologico alla cura e all’approccio dei piccoli pazienti. Scegliere una struttura che si occupa specificamente di bambini e un pedodontista a cui affidare la bocca di tuo figlio renderà più semplice ed efficace l’approccio, e permetterà di instaurare una relazione di fiducia che si manterrà nel tempo in modo piacevole e divertente.

    La prima visita dura circa 30 minuti e si svolge insieme al genitore: dopo aver conosciuto il pedodontista, il bambino verrà fatto accomodare su una poltrona colorata e piena di pulsanti che imparerà a conoscere e potrà provare con le sue mani. È un’esperienza semplice e divertente, e non prevede alcun tipo di manovra invasiva. È un passaggio solo conoscitivo e di natura diagnostica, che permette di programmare tutte le eventuali cure necessarie.

    Da Smile Up la prima visita è gratuita e senza impegno. È strutturata in modo da conoscere il paziente, creare da subito un rapporto di fiducia ed eseguire un accurato esame obiettivo per decidere in modo mirato come prenderci cura al meglio della salute del tuo bambino.

     

    Orari
    • Lunedì 12:30 – 19:00
      Martedì – Venerdì 09:00 – 13:00
      14:00 – 19:00
      Sabato – Domenica Chiuso

    Mettiamoci in contatto

    Mettiamoci in contatto
    Vuoi sapere come possiamo farti tornare il sorriso? Scrivici adesso ed entra subito in contatto con i nostri professionisti. Ti daremo senza impegno tutte le informazioni di cui hai bisogno per il benessere dentale tuo o del tuo bambino.

    I campi contrassegnati * sono obbligatori.

    Seguici sui nostri canali social