Ortodonzia per adolescenti

Orari
Lunedì:
12:30 – 19:00
Martedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Mercoledì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Giovedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Venerdì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
Chiuso
Parla con un esperto

    Denti allineati e ben posizionati, per essere sicuri del proprio aspetto nell’età in cui conta di più. In Smile Up ci prendiamo cura dei denti anche in età adolescenziale: interveniamo dove serve con l’applicazione dell’apparecchio fisso, secondo le metodologie più moderne. Le mascherine trasparenti riducono l’impatto visivo e migliorano l’estetica di sorriso e volto. E la dentatura in perfetto allineamento facilita masticazione, igiene orale e postura.

    Se si tratta di ortodonzia fissa ci può essere qualche fastidio i giorni successivi all’applicazione a causa di piccole afte e ferite che si vengono a creare sulla mucosa. Lo stesso vale per l’indolenzimento dentale che scompare nel giro di poco tempo.

    In caso invece di terapia Invisalign®, tutti i fastidi relativi a ulcere e mucose non esistono per l’assenza del metallo: l’apparecchio risulta molto più confortevole e semplice.

    No. Esistono apparecchi fissi e mobili: i primi si “incollano” ai denti, i secondi sono removibili. L’apparecchio viene scelto dal medico ortodontista in seguito allo studio del caso, ossia un insieme di esami (fotografie, radiografie e scansioni digitali) che servono a fare diagnosi del problema del paziente.

    Spazi e fessure, rotazioni, inclinazioni oppure affollamenti tra i denti sono segnali di allarme che possono significare che si ha bisogno di ortodonzia. Qualche volta i segnali non sono evidenti: il combaciamento sbagliato o il consumo anormale dei denti può causare dolore alle articolazioni della mandibola ed instabilità del morso. La cattiva chiusura può portare a mal di testa, dolori cervicali alle spalle e alle orecchie e può causare vertigini o disturbi posturali (sindrome dell’articolazione temporo-mandibolare).

    No. La situazione non si risolverá da sola ed anzi negli anni tenderà a peggiorare. Ad esempio nella maggior parte delle persone, dopo che sono spuntati i molari permanenti, lo spazio a disposizione nella zona dei denti anteriori si riduce creando affollamenti variabili per entità indipendentemente dalla presenza di una mal occlusione.

    Invisalign®

    L’ortodonzia Invisibile

    In Smile Up l’ortodonzia invisibile per adulti e bambini non è fantascienza, ma uno straordinario presente. Il nostro studio infatti è abilitato all’utilizzo del metodo Invisalign®, una tecnica ortodontica innovativa che sfrutta una serie di confortevoli mascherine trasparenti per allineare la dentatura secondo un preciso programma personalizzato e prestabilito dal dentista.

    Il metodo Invisalign® risolve fino al 95% delle malocclusioni senza necessità di ricorrere all’apparecchio fisso.

    Gli allineatori Invisalign® sono invisibili per chi vi parla e facilmente rimovibili per mangiare bere e lavarsi i denti in libertà. Il trattamento è confortevole, non altera la fonetica e privo di rischi.

    Progetta il tuo percorso Invisalign® con Smile Up

    Basta la prima visita per la diagnosi e per stabilire se il paziente, di qualsiasi età, è idoneo al trattamento Invisalign®. Una volta valutata l’idoneità ci muoviamo in questo modo.

    1

    Raccogliamo foto e impronte
    Scattiamo le foto intraorali ed extraorali e prendiamo le impronte delle due arcate, superiore ed inferiore.

    2

    Condividiamo il percorso
    Dopo lo studio del caso, il paziente potrà visualizzare il Clin Check®,ossia il percorso che si farà insieme per raggiungere un bellissimo sorriso.

    3

    Ti mostriamo prima il risultato finale
    Il piano di trattamento può essere visualizzato dal paziente prima di iniziare le cure, tramite una virtualizzazione molto accurata del progressivo spostamenti dei denti durante le settimane.

    La dottoressa Michela Pozzani, direttrice sanitaria di Smile Up, è certificata Invisalign® e seguirà te e il tuo bambino per tutto il percorso.

    Invisalign® è il trattamento perfetto per:

    • I pazienti che non desiderano portare l’apparecchio metallico;
    • I pazienti allergici ai metalli e derivati;
    • I pazienti con problemi parodontali: i movimenti del metodo Invisalign® sono estremamente controllati;
    • I pazienti con problemi di decalcificazione dello smalto, frequente dopo la rimozione delle placchette di un apparecchio tradizionale

    Sedazione cosciente, sicura e indolore

    Molti dei nostri interventi più importanti vengono realizzati in sedazione cosciente. Generalmente partiamo con un approccio graduale: tante volte infatti è sufficiente distrarre il bambino anche semplicemente con un cartone animato. Diversamente, utilizziamo il protossido di azoto. Adatto a grandi e piccoli, permette di raggiungere uno stato di piena rilassatezza che ci consente di lavorare al meglio. In pochi minuti è completamente smaltito dall’organismo, senza effetti collaterali e adatto anche a chi ha problemi cardiaci.

    La sedazione cosciente inalatoria viene eseguita con una miscela di protossido d’azoto (N2O) e ossigeno che viene fatta respirare attraverso una mascherina. Il paziente mantiene perfettamente la coscienza ma nel contempo si rilassa rendendo più piacevole l’esperienza dal dentista.

    Durante la sedazione cosciente il paziente è rilassato. Il processo rende più piacevole il ricordo della seduta e dà un migliore controllo del dolore. I bambini raccontano spesso di volare!

    L’effetto è presente fino a quando si respira la miscela di ossigeno e protossido; nel momento stesso in cui viene bloccata la fuoriuscita di protossido dalla macchina il paziente smette di sentire i benefici e torna immediatamente alla vita normale.

    L’anestesia generale prevede che il paziente non sia cosciente e abbia necessità di essere intubato per respirare. Nella sedazione invece, il paziente respira in autonomia ed è perfettamente consapevole di ciò che accade nell’ambiente circostante.

    I vantaggi del metodo Smile Up

    • Bambini più felici, genitori più sereni
    • Il piccolo paziente sempre al centro
    • Interventi impostati come un gioco
    • Tecniche innovative e meno invasive
    • Massima prevenzione e minori costi a lungo termine
    • Attenzione lungo l’intero ciclo di crescita
    • Un unico centro per tutti i trattamenti
    • Piani terapeutici completi e su misura
    Orari
    • Lunedì 12:30 – 19:00
      Martedì – Venerdì 09:00 – 13:00
      14:00 – 19:00
      Sabato – Domenica Chiuso

    Mettiamoci in contatto

    Vuoi sapere come possiamo farti tornare il sorriso? Scrivici adesso ed entra subito in contatto con i nostri professionisti. Ti daremo senza impegno tutte le informazioni di cui hai bisogno per il benessere dentale tuo o del tuo bambino.

    I campi contrassegnati * sono obbligatori.

    Seguici sui nostri canali social