Igiene e Prevenzione

Orari
Lunedì:
12:30 – 19:00
Martedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Mercoledì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Giovedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Venerdì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
Chiuso
Parla con un esperto

    Fare prevenzione dentale è il cuore della nostra strategia. Questo perché permette di anticipare o cogliere sul nascere problematiche dolorose o impegnative da risolvere quando è troppo tardi. Fondamentale èla collaborazione tra dentista e paziente, ma con i consigli di Smile Up fare la propria parte a casa diventa semplice e molto più efficace.

    Già dalla prima visita possiamo dirti esattamente quali sono i punti deboli del tuo sorriso a cui insieme dovremo prestare attenzione. E naturalmente siamo in grado di pianificare un piano di controlli e interventi regolari di pulizia professionale per mantenere uno stato di salute sempre al top.

    Rimozione placca

    La placca è una patina composta da batteri e residui di alimenti, che ricopre la superficie del dente. Se non viene rimossa bene e regolarmente, nel tempo può portare a carie e infiammazioni, o peggio ancora mineralizzarsi in tartaro.

    Come rimuovere la placca completamente? Ci Pensano i nostri igienisti, attraverso la Guided Biofilm Therapy, una tecnica evoluta a zero rischi per chi soffre di sensibilità dentale. E poi ti insegnano come devi comportarti a casa per evitare che si riformi. Dalla scelta di dentifricio e spazzolino adatti alla tecnica migliore per pulire a fondo i punti più critici.

    Cos’è la Guided Biofilm Therapy

    È il metodo di pulizia dei denti scelto da Smile Up, per l’efficacia ma soprattutto per la ridotta invasività che risolve completamente qualsiasi disagio per chi soffre di sensibilità gengivale. La rimozione della placca sopra e sottogengivale viene realizzata mediante polveri sottili e assolutamente non dolorose, nel rispetto dei più elevati standard odontoiatrici internazionali. L’intervento avviene in tre passaggi:

    RILEVAZIONE
    Viene applicato un rilevatore di placca che rende visibili le aree più sporche.

    RIMOZIONE
    Grazie a polveri tecniche sicure e non dolorose, l’igienista rimuove completamente placca e macchie senza ferite o traumi sul paziente.

    DETARTRASI
    L’intervento si conclude eliminando il tartaro residuo con uno strumento a ultrasuoni, rapido e preciso.

    Orari
    • Lunedì 12:30 – 19:00
      Martedì – Venerdì 09:00 – 13:00
      14:00 – 19:00
      Sabato – Domenica Chiuso

    Mettiamoci in contatto

    Vuoi sapere come possiamo farti tornare il sorriso? Scrivici adesso ed entra subito in contatto con i nostri professionisti. Ti daremo senza impegno tutte le informazioni di cui hai bisogno per il benessere dentale tuo o del tuo bambino.

    I campi contrassegnati * sono obbligatori.

    Seguici sui nostri canali social