Gnatologia

Orari
Lunedì:
12:30 – 19:00
Martedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Mercoledì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Giovedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Venerdì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
Chiuso
Parla con un esperto

    La gnatologia è il settore su cui abbiamo scelto di specializzarci per rendere ancora più completa la nostra attenzione al benessere dell’intera persona, oltre che della bocca. In Smile Up siamo in grado di diagnosticare tutte le problematiche d’ordine gnatologico che potrebbero avere dei riflessi negativi sulla salute dei denti, come:

    • Difficoltà nell’apertura della bocca
    • Bruxismo (digrignamento dei denti)
    • Dolori generalizzati
    • Vertigini e cefalee
    • Problemi posturali
    • Mal di schiena

    Grazie a un attento esame preliminare e in collaborazione con i nostri specialisti in osteopatia siamo in grado di individuare immediatamente qualsiasi correlazione tra disturbo percepito e un eventuale disordine a livello mandibolare o posturale.

    Lo sapevi?

    La situazione dei denti è direttamente collegata alla postura fisiologica. Problematiche dentali non trattate professionalmente possono incidere negativamente sull’equilibrio, lo sviluppo o dolori cervicali e lombari

    Apnee notturne

    Faticare a respirare per colpa dei denti. Può succedere se soffri della sindrome delle apnee notturne (Osas). Un disturbo del sonno a volte collegato alle malocclusioni dentali e spesso associato al bruxismo. La bocca svolge un ruolo decisivo nel regolare l’aria in afflusso ai polmoni, e se la posizione di denti e mandibola non è corretta si possono verificare interruzioni della respirazione, che di solito durano pochi secondi ma portano all’immediato risveglio di chi ne soffre. Con conseguenze sulla qualità del riposo. Chi è soggetto ad apnee notturne, al mattino è spesso stanco e soggetto a forti emicranie durante il giorno. Ecco perché non vanno trascurate.

    La soluzione? Te la trova Smile Up. Nei casi meno gravi consigliamo il bite notturno, che libera subito le vie respiratorie e corregge il problema del bruxismo. L’alternativa più specifica è il MAD, cioè l’apparecchio notturno rimovibile per avanzamento della mandibola. Viene applicato sull’arcata dentale per favorire lo spostamento in avanti della mandibola e bloccare lo scivolamento della lingua che a causa del rilassamento potrebbe chiudere il tratto respiratorio.

    Orari
    • Lunedì 12:30 – 19:00
      Martedì – Venerdì 09:00 – 13:00
      14:00 – 19:00
      Sabato – Domenica Chiuso

    Mettiamoci in contatto

    Vuoi sapere come possiamo farti tornare il sorriso? Scrivici adesso ed entra subito in contatto con i nostri professionisti. Ti daremo senza impegno tutte le informazioni di cui hai bisogno per il benessere dentale tuo o del tuo bambino.

    I campi contrassegnati * sono obbligatori.

    Seguici sui nostri canali social