Pediatria

Orari
Lunedì:
12:30 – 19:00
Martedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Mercoledì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Giovedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Venerdì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
Chiuso
Parla con un esperto

    Pediatria multidisciplinare a Sirmione

    In Smile Up la salute cresce con te

    L’ambulatorio di pediatria Smile Up è un vero centro multidisciplinare per la salute psicofisica del bambino, che accompagna dalla nascita all’età dello sviluppo con percorsi di cura e prevenzione estesi a tutte le patologie dell’infanzia e della prima adolescenza.
    Il nostro metodo si fonda su un approccio complementare che alla medicina tradizionale integra omeopatia, fitoterapia e fiori di Bach per creare piani personalizzati con cui perseguire il benessere fisico e psicologico del bambino nella sua totalità.

    Approccio complementare, i vantaggi

    Mettere in contatto la medicina scientifica tradizionale e la farmacologia moderna con le altre discipline di natura olistica come l’omeopatia ci permette di potenziare notevolmente l’efficacia dei nostri percorsi. Il piccolo paziente riceve un’attenzione strettamente individualizzata, che tiene in considerazione fattori fisici, emozionali, mentali, costituzionali, biografici ed ambientali.

    Il nostro percorso pediatrico

    1

    Partiamo da un’attenta anamnesi del bambino, con una serie di domande ai genitori sulla storia familiare, la gravidanza, la tipologia del parto, lo stile di vita in generale.

    2

    Il passo successivo è la visita pediatrica, per valutare la crescita e lo stato di salute fisico ed emotivo.

    3

    Viene definito il percorso personalizzato di cura e accompagnamento, coinvolgendo gli eventuali professionisti della nostra struttura che possono rendere più efficace il lavoro del pediatra.

    Il pediatra segue i bambini dalla nascita e fino all’età di 14 anni. Su richiesta è possibile richiederne il mantenimento fino al 16esimo anno di età.

    Le visite dal pediatra seguono un programma di controllo ben definito. Le scadenze sono indicate nel libretto regionale che ogni famiglia riceve all’arrivo di un neonato. I controlli soni legati naturalmente ai processi fisiologici di crescita. Se il bambino non ha particolari problematiche può limitarsi a seguire le visite indicate, senza richiedere interventi supplementari. Il parere del singolo professionista da questo punto di vista è comunque fondamentale.