Ortopedia

Orari
Lunedì:
12:30 – 19:00
Martedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Mercoledì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Giovedì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Venerdì:
09:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
Chiuso
Parla con un esperto

    Ortopedia

    Ossa e muscoli sempre in piena forma

    Traumi e fratture, ma anche specifiche patologie scheletriche e muscolari. L’ortopedia è la disciplina che raddrizza la schiena e ti rimette letteralmente in piedi dopo un infortunio. E soprattutto quando si tratta di bambini e ragazzi sempre in movimento diventa un ambito medico d’importanza fondamentale. Per questo in Smile Up abbiamo scelto di integrarla ai servizi offerti dal nostro Poliambulatorio Specialistico, con un occhio di riguardo ai pazienti più piccoli… ma non solo.

    L’ortopedico tratta ossa, cartilagini, articolazioni, legamenti, muscoli e tendini, puntando a recuperarne la piena funzione dopo un incidente ma anche prestando massima attenzione alla prevenzione di future sofferenze a carico di tutto l’apparato muscolo-scheletrico. Nel nostro caso offriamo inoltre una consulenza super specializzata per tutti i punti più delicati nell’età dell’infanzia e dello sviluppo, come l’ortopedia di gomito e spalla, anca e ginocchio o della colonna vertebrale.

    Sviluppo posturale corretto

    Rivolgersi a un ortopedico già dai primi anni di vita del bambino è utile per valutare e monitorare negli anni il corretto percorso di sviluppo della postura, in particolare relativamente agli arti e alla colonna vertebrale. Il professionista è in grado di intervenire per tempo con terapie conservative o chirurgiche, e può eventualmente fornire i consigli giusti da seguire in autonomia per preservare i risultati ottenuti.

    Ortopedia e traumatologia pediatrica

    L’ortopedia pediatrica è utile quando durante la visita dal pediatra emergono problematiche congenite, acquisite o connesse all’età dello sviluppo. In Smile Up proponiamo percorsi dedicati per il trattamento del piede torto, per le deviazioni assiali e le deformità del rachide come scoliosi o ipercifosi, per la displasia evolutiva dell’anca o altre disfunzioni degli arti inferiori.

    In caso di traumi che comportano fratture agli arti siamo specializzati nel ripristino della funzione sia con interventi conservativi che chirurgici. La nostra attenzione si focalizza sia sull’osso danneggiato sia sulla parte muscolare e tendinea.